1 NOVEMBRE – FESTA DI OGNISSANTI

Il giorno di tutti i Santi, noto popolarmente anche come Ognissanti, è una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l’onore di tutti i santi, ivi comprendendo anche quelli non canonizzati.

Per questo giorno di festa facciamo colorare una bella scheda su cui sono rappresentati alcuni santi tra quelli più conosciuti

Ricordiamoli con le parole di Papa Francesco

UNA SCALA PER ESSERE SANTI

La Santità non è una chiamata solo per alcuni, essere Santi è la chiamata di ognuno di noi, essere Santi è essere FELICI e tutti noi siamo voluti FELICI dal Padre Nostro. C’è una SCALA da prendere per essere FELICI per essere Santi, questa scala non si sale, questa scala la dobbiamo scendere. Ogni gradino che scendiamo, ci avvicina al nostro CUORE ed è lì che è custodito il prezioso SOGNO di Felicità UNICO E DIVERSO per ognuno di noi. Nel Vangelo delle Beatitudini Gesù ci indica gli “scalini” da scendere per scoprirci VERAMENTE FELICI. Cerchiamo, all’interno dall’oratorio, ma ancora meglio fuori nelle nostre piazze, una bella scalinata! Ad ogni gradino attacchiamo queste parole chiavi, ognuna delle quali fa riferimento ad una Beatitudine! Scendiamo fisicamente scalino dopo scalino con i bambini, leggiamo parole e Beatitudini. Parliamone insieme. Concludiamo consegnando un disegno con una SCALA a pioli, su ogni gradino le PAROLE e in fondo un cuore:

CERCA SEMPRE LA FELICITÀ!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: