

E’ iniziato il mese Mariano!!! Un’idea per coinvolgere i bambini sarebbe quella di preparare i nastri colorati da donare ai bambini. Quindi chiederemo di fare un nodino al nastro ogni volta, nel mese di Maggio, si ricorderà di dire un’Ave Maria. Invece di “snocciolare i grani” li crea.
Ogni nodo ci ricorderà l’aver stretto un legame, sarà il nostro ti penso, il nostro affido a Te ogni mio pensiero, problema, preoccupazione!
Una piccola idea per aiutare i bambini nella recita dei misteri… potete casomai inserirlo in un sacchetto con un piccolo rosario che potete fare costruire da loro…piccole sfere di das colorate e bucate con lo stuzzicadenti … che dite?





Un lavoretto da fare per imparare l’Ave Maria. Durante il mese di Maggio, costruite i vostri fiori con i petali e il centro del fiore che poi dovete ricomporre e attaccare sul vostro quaderno.

Clicca ogni immagine col tasto destro del mouse, salvale e stampale.
Prova a comporre la preghiera dell’Ave Maria… ti basta solo forbice e colla!!!








“Un’Ave Maria per….” I bambini pregano per i cinque continenti
Per ciascuna settimana del mese di maggio dedicato a Maria, i più piccoli sono invitati a pregare per i loro coetanei di ogni parte del mondo. Insieme agli educatori, catechisti, genitori, una preghiera speciale nel mese di maggio per affidare alla Madonna le attese, le speranze e le difficoltà dei ragazzi dei cinque continenti. Costruiamo insieme questo cartellone e ogni settimana, pregando un mistero del Rosario, ci sentiamo tutti uniti nella preghiera. Ci serve solo carta, forbici, colla…e tanta voglia di stare insieme per pregare con Maria!!! Ritagliamo ogni immagine, pieghiamo ed incolliamo le alette sotto i disegni e componiamo il cartellone. Buon divertimento!!!!

Un’Ave Maria al giorno insieme a mamma e papà!!!!
Ogni sera un’Ave Maria con mamma e papà e coloriamo il fiorellino da dedicare a Maria… alla fine abbiamo un bellissimo cartellone da appendere nella nostra cameretta…